L'agriturismo più accogliente del Friuli Venezia Giulia

Comfort e atmosfera in un parco secolare.

Il contesto

Immerso in uno dei parchi più antichi del Friuli Venezia Giulia, l’agriturismo Al Trovatore offre un ambiente unico nel panorama friulano. In un contesto seicentesco completamente restaurato, si erge l’ala della antica Villa, che accoglie gli ospiti in un ambiente pregevole e riservato.

Le camere

Dotate di tutti i comfort, accolgono in un ambiente studiato a misura del benessere del cliente: le pareti con pietre a vista, disegnate da luci radianti, gli arredi a misura che sottolineano il carattere di ogni singola stanza; fino alle testiere dei letti, ispirate ad  infissi bianchi o le sale da bagno moderne e funzionali.

In questi giorni

I biscotti

E oggi abbiamo fatto un sacco di biscotti per sostenere la nostra scuola materna parrocchiale"Maria Immacolata" di Cervignano! E brave...

leggi tutto

Chiedi informazioni

sulle offerte. la disponibilità, i prezzi.

Last Minute

Offerte promozionali

Friuli da visitare

Camere doppie

Appartamenti

Prima colazione

Area degustazioni

La colazione

Rigorosamente fatti in casa, i dolci dell’Agriturismo Villa Trovatore sono quanto di più genuino e naturale si possa assaporare in un Agriturismo. L’attenzione agli ingredienti e la cura nella preparazione ne fanno dei veri elementi di distinzione. Il buffet per la prima colazione accoglie gli ospiti nella sala grande con vista sul Parco.

Le ricette

Crostata di albicocche e noci

Crostata di albicocche e noci

Una semplice ricetta, ma molto apprezzata e che troverete a colazione nel nostro Agriturismo da ottobre a gennaio, il periodo migliore per gustarla a pieno. Ingredienti 50 g Albicocca Polpa Secca 1 cu Miele 200 g Noci Gherigli 3 cu Panna Da Montare 450 g Pasta Frolla...

leggi tutto

Contattaci per prenotazioni

15 + 10 =

Le vicinanze

Città d’arte uniche al mondo (l’antica città romana di Aquileia , la città fortezza di Palmanova, la cittadina longobarda di Cividale) , un mare adriatico come solo Grado (sabbia) e Sistiana (roccia)  possono offrire, riserve naturali e luoghi inaspettati. Tutto questo è il Friuli Venezia Giulia, un milione di abitanti, otto milioni di presenze turistiche ogni anno. Ed è nel centro strategico del Friuli che potete trovare l’Agriturismo Villa Trovatore.

Villa Trovatore è stata completamente restaurata nel 2012 con la creazione di nuove camere, sala prima colazione e sala degustazioni. Risalente con molta probabilità al diciassettesimo secolo, la Villa è avvolta da un parco secolare di 20.000 metri quadrati circondata dai vigneti caratteristici del territorio Friulano. La meticolosa cura nella ricostruzione, con la ricerca di elementi caratteristici nelle pietre e mattoni a vista, sapientemente illuminati da luci radianti hanno riportato a luogo di interesse e attenzione la Villa storica. L’innovazione tecnologica inoltre è presente in tutte le stanza ma accuratamente nascosta per non interrompere il climax rurale e accogliente del nuovo agriturismo.

La mappa

Le vicinanze

A pochi minuti dall’antica città romana di Aquileia, la città fortezza di Palmanova, le spiagge di Grado e l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia.

Oltre al Parco Villa Trovatore, il territorio circostante di origine agricola ha mantenuta intatta la sua naturalità e il forte legame con la terra e i suoi prodotti. Ne sono prova i vini Rossato che si distinguono per corposità e particolari caratteristiche organolettiche tali da attirare clienti dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.